CORSA CAMPESTRE Scuola Secondaria di 1° grado

Lunedì scorso, 25 novembre, le ragazze e i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado si sono misurati nella consueta fase d'Istituto dei Campionati Studenteschi di CORSA CAMPESTRE.

La manifestazione ha avuto luogo negli impianti sportivi adiacenti all'edificio scolastico.

COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI!                                        corsa campestre

Al termine della gara sono stati premiati, per ciascuna categoria, gli atleti e le atlete con i mIgliori piazzamenti:

Ragazze (nate negli anni 2008-2009) - Ragazzi (nati negli anni 2008-2009)  - Cadette (nate negli anni 2007 e precedenti) - Cadetti (nati negli anni 2007 e precedenti)

Ricevimento generale scuola secondaria di primo grado

Si comunica che il ricevimento generale per i colloqui individuali della Scuola secondaria di primo grado si svolgerà il giorno 12 dicembre 2019, secondo il seguente prospetto orario.

Iscrizioni Anno Scolastico 2020-2021

Si avvicina l'apertura delle ISCRIZIONI

per l'Anno Scolastico 2020-2021

bambini iscrizione

Sarà possibile iscriversi dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020

Ecco alcune informazioni che potrebbero tornare utili per l'iscrizione alle Scuole del nostro Istituto

Star bene a scuola e non solo

Nel Nostro Istituto stanno per prendere il via alcune tra le numerose attività programmate, dedicate allo stare bene con se stessi, con gli altri e nel contesto sociale di riferimento:

• Incontri di Educazione all'affettività per la Scuola Primaria
  • Gli sportelli di Spazio Ascolto per la Scuola Secondaria di Primo grado e per le classi quarte e quinte della scuola Primaria
  • Incontri “LA CLASSE CIPOLLA: dinamiche affettivo-relazionali del gruppo classe" per la Scuola Secondaria di Primo Grado

classe cipolla

corso secondaria cyberbullismo

Proiezione del film "Il bambino è il maestro"

L'associazione Montessori di Treviso organizza con il Patrocinio e il contributo del Comune di Santa Lucia di Piave la proiezione del film "Il bambino è il maestro".

L'appuntamento è per venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 20.15 presso il Palacastanet.

Progetto "Io leggo perché"

Scopri come aiutarci a far crescere le biblioteche delle nostre scuole!

ioleggoperche2019socialscuolaiscitta

Le librerie con cui ci siamo gemellati sono:

Per la Scuola Primaria "A. Canova" e per la Scuola Secondaria "Beato Fra' Claudio"

• Librerie.Coop, centro Commerciale Conè, Conegliano
  • Libreria LOVAT, Villorba
  • Libreria Tra le righe, Corte delle Rose, Conegliano

Per la Scuola dell'Infanzia "Vittorino da Feltre"

• Libreria LOVAT, Villorba
  • Libreria Tra le righe, Corte delle Rose, Conegliano