Incontri di inizio anno genitori-docenti

In vista dell'inizio del nuovo anno scolastico l'Istituto ha previsto i consueti incontri informativi genitori-docenti.

Le riunioni seguiranno il seguente calendario:

- Per i genitori degli alunni delle classi prime, Scuole Primarie di Bolda e S. Lucia di Piave: giovedì 5 settembre 2019, alle ore 18.00, presso la Scuola Secondaria

- Per tutti i genitori degli alunni delle Scuole Primarie interessati al servizio Pedibus: giovedì 5 settembre 2019, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria (piano terra)

Si veda circ. 315

- Per i genitori degli alunni delle classi prime, Scuola Secondaria di Primo Grado: lunedì 16 settembre 2019, alle ore 18.00, presso la Scuola Secondaria

Si veda circ. 316

- Per i genitori degli alunni dell'indirizzo musicale: lunedì 9 settembre 2019, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria (piano terra)

Si veda circ. 317

Si invitano inoltre i genitori a prendere visione della circ. 318, relativa agli adattamenti del calendario scolastico e ai sabati di frequenza per le classi di scuola primaria a tempo normale.

Nuovo dominio "edu.it"

Si comunica che, in coerenza con quanto stabilito dal Piano Triennale per l’informatica nella PA 2017/2019 per migliorare la visibilità e la sicurezza dei siti delle istituzioni scolastiche, è stata completata la migrazione del dominio dell’Istituto da “gov.it” a “edu.it”.
A seguito di tale modifica il sito web della scuola sarà raggiungibile al link http://www.icsantaluciadipiave.edu.it e tutti gli account e-mail si trasformeranno da @icsantaluciadipiave.gov.it a @icsantaluciadipiave.edu.it.

Circolare  313

Consegna schede di valutazione

Si ricorda il calendario di consegna delle schede di valutazione:

- Scuola Primaria di S. Lucia di Piave

mercoledì 19 giugno dalle  ore 17.00 alle ore 19.00, presso i locali della scuola stessa

- Scuola Primaria di Bolda

- Scuola Secondaria di primo grado, classi PRIME e SECONDE

mercoledì 19 giugno dalle  ore 18.30 alle ore 19.30, presso i locali della scuola stessa

Recupero lezione PON di teatro scuola primaria

Come già comunicato, si ricorda che sabato 1 giugno si recupererà, secondo il consueto orario, la lezione del PON "Teatrando si impara" non effettuata a marzo.

Premiazione concorso "Ricreiamo ricreiamo edizione 2019"

È con quest’opera, dal titolo “Stagioni al cubo”, che gli alunni della classe 5°A della scuola primaria Canova si sono aggiudicati il Premio Giuria Tecnica al concorso “Ricreiamo ricreiamo edizione 2019” per la categoria scuole primarie.

Gli allievi hanno realizzato una fioriera utilizzando quattro bancali, uniti in modo da formare un cubo, decorando ogni faccia con un albero raffigurato in primavera, estate, autunno e inverno.

cubo stagioni

Leggi tutto: Premiazione concorso "Ricreiamo ricreiamo edizione 2019"

I nostri appuntamenti di fine anno scolastico

La fine dell’anno scolastico è arrivata e numerosi sono stati gli APPUNTAMENTI che hanno visto protagonisti i nostri  alunni.

• Festa di fine anno:  31 maggio (7 giugno in caso di pioggia)

SCUOLA SECONDARIA

• Premiazione degli alunni meritevoli e chiusura dei progetti di plesso: 8 giugno in mattinata
  • Concerto d’orchestra, Indirizzo Musicale :  22 maggio