Richiesta verifica accesso degli alunni alla piattaforma G Suite for Education

Come precedentemente comunicato, i docenti di questo Istituto hanno attivato diverse modalità di didattica a distanza: per gli alunni della Scuola Secondaria continuano ad essere attive l’Agenda del Registro Elettronico e la piattaforma Google Classroom delle app G Suite for Education.

Ad oggi però si contano ancora diversi studenti che non hanno proceduto all’accesso alla piattaforma o che accedono ad alcuni corsi e ad altri no. Si chiede pertanto ai genitori di verificare che nell’Agenda del Registro elettronico siano presenti comunicazioni sui nuovi corsi attivati, di far accedere i propri figli ai corsi proposti dai docenti e a collaborare affinché le esercitazioni vengano svolte con puntualità e costanza (alcuni lavori proposti potranno anche essere valutati).

Circolare n.184 del 12 marzo 2020

Come accedere a Google Classroom

Si forniscono due link utili per l’accesso e l’utilizzo di Google Classroom,

Si chiede di segnalare solo tramite mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. problematiche relative agli account del registro o delle G Suite o ai materiali forniti dai docenti; si provvederà a girare le segnalazioni ai vari referenti.

Si ricorda che il personale di segreteria non è preposto a fornire informazioni in merito, essendo queste tematiche di competenza dei docenti.