Comunicazione avvio Anno Scolastico 2020-2021

A seguito dell’emanazione delle Linee Guida nazionali MI del 26/06/2020 e del Manuale operativo USR Veneto del 06/07/2020, questa Dirigenza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha provveduto alla ricognizione dei locali e degli spazi secondo le indicazioni ivi riportate, e desidera rassicurare l’utenza rispetto alla riapertura in sicurezza delle scuole, per l’A.S. 2020/2021, di tutti gli ordini e gradi dell’Istituto secondo gli orari di regolare funzionamento dell’attività didattica in presenza, salvo successive eventuali diverse disposizioni da parte degli Organi Competenti. Da quanto rilevato, gli edifici scolastici sono idonei all’accoglienza di tutti gli alunni nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza previste, senza necessità di sdoppiamento delle classi o di variazione degli orari di ingresso e uscita per le diverse tipologie di tempo scuola.

In via provvisoria, nelle prime 3 settimane di lezione, non sapendo quando verranno assegnate le risorse di organico docenti e A.T.A. necessarie al pieno funzionamento dei tempi scuola, l’orario sarà solo antimeridiano e verrà comunicato in prossimità dell’inizio delle attività didattiche.

I servizi aggiuntivi (pre-scuola, doposcuola, …) sono al momento in fase di valutazione, dovendo garantire tutte le misure di sicurezza per gruppi anche numerosi di alunni.

Tutte le informazioni di dettaglio saranno comunicate successivamente, in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, in base alle disposizioni che il CTS o il Ministero forniranno alle scuole.

Circolare 256