Premiazione concorso "Ricreiamo ricreiamo edizione 2019"

È con quest’opera, dal titolo “Stagioni al cubo”, che gli alunni della classe 5°A della scuola primaria Canova si sono aggiudicati il Premio Giuria Tecnica al concorso “Ricreiamo ricreiamo edizione 2019” per la categoria scuole primarie.

Gli allievi hanno realizzato una fioriera utilizzando quattro bancali, uniti in modo da formare un cubo, decorando ogni faccia con un albero raffigurato in primavera, estate, autunno e inverno.

cubo stagioni

L’elaborato ha voluto essere un omaggio alla natura: infatti nelle quattro nicchie predisposte sono stati posizionati elementi naturali tipici delle varie stagioni (fiori, conchiglie, foglie, castagne, pigne,…).

Lo scopo del laboratorio è stato quello di partire da un oggetto da gettare, trovarne un’utilità e dargli una nuova vita.

I bambini hanno capito quanto sia importante cambiare il proprio punto di vista: infatti con i materiali utilizzati, che sarebbero stati buttati, hanno creato un’opera meravigliosa.

Riutilizzare alcuni oggetti per crearne degli altri è un modo divertente e creativo per avere un mondo migliore, più pulito e per inquinare meno.

Complimenti!