Scuola dell'Infanzia Vittorino da Feltre

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Percorso di studio

Scuola Infanzia

Struttura didattica

Istituto Comprensivo di Santa Lucia di Piave

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Opuscolo informativo per i genitori dei bambini nuovi iscritti a.s. 2023/2024

Lista d’attesa

La lista d’attesa della scuola dell’infanzia è disponibile in segreteria o all’interno della sede dell’Istituto Comprensivo.

Consiglio di intersezione

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia, visita la sezione dedicata alle Iscrizioni.

• Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00.
    • Accoglienza dalle ore 8.00 alle 8.40
    • 1^ uscita dalle ore 12.00 alle 12.15
    • 2^ uscita dalle ore 13.00 alle  13.15
    • Uscita dalle ore 15.40 alle  16.00
  • Pre-scuola: servizio di sorveglianza a pagamento, a partire dalle ore 7.30.

tvic853008@istruzione.it