Mensa scolastica

Modalità di iscrizione al servizio

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.

Servizio mensa Scuola Primaria – classi a tempo normale

Si ricorda ai genitori degli alunni che frequenteranno le classi a tempo normale nell’a.s. 2023-2024 che, in seguito all’adozione della settimana corta, sarà adottato il seguente orario:

• Classi 1^-2^-3^ tempo normale: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, con un rientro il lunedì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
  • Classi 4^-5^ tempo normale: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, con due rientri il lunedì e il mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Nei giorni di rientro è possibile usufruire del servizio mensa, facendone apposita richiesta; non è consentito, invece, portare il pranzo da casa. Per le iscrizioni: Clicca qui

Come si accede al servizio

Gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, le classi a tempo pieno della scuola primaria e a tempo prolungato della scuola secondaria di primo grado usufruiscono del servizio mensa.

I genitori che intendano richiedere per i loro figli una dieta speciale per motivi di salute o per motivi etico/religiosi, devono presentare domanda su apposito modulo pubblicato in calce, per il modulo a.s. 2021-22 non si tenga conto della dicitura, presente nel modulo stesso, evidenziata in giallo.

Scuola dell'Infanzia "Vittorio da Feltre”

Cosa serve

Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.

Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.

Email: tvic853008@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Gli insegnanti garantiscono la sorveglianza e fanno in modo che anche questo tempo sia educativo e socializzante. Per poter usufruire del Servizio Mensa Scolastica ed effettuare l’iscrizione online è necessario rivolgersi all’Amministrazione Comunale attraverso il sito:
Comune Santa Lucia di Piave
Una commissione verifica periodicamente la qualità dei pasti e propone alla ditta di ristorazione adeguamenti o variazioni. La commissione è composta da:

• il Dirigente Scolastico
  • i referenti degli insegnanti
  • i rappresentanti dei genitori
  • i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale
  • i responsabili della ristorazione

Commissione Mensa

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.

Tag pagina: Servizi