PNRR per la transizione digitale delle scuole
Progetto "Let's STEAM together" - D.M. 65/2023 - “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” (linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, Missione 4, Componente 1, del PNRR) - ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.
- Decreto Ministeriale del 12 aprile 2023, n. 65
- Azione di disseminazione
- Decisione a contrarre
- Decreto di assunzione a bilancio
- Nomina RUP
- Dichiarazione di assenza doppio finanziamento
- Dichiarazione rispetto principio DNSH
Progetto "School R-Evolution" - D.M. 66/2023 - “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale” (linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, Missione 4, Componente 1, del PNRR) - finalizzato alla realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica, in coerenza con i quadri di riferimento europei per le competenze digitali DigComp 2.2. e DigCompEdu.
- Decreto Ministeriale del 12 aprile 2023, n. 6
- Azione di disseminazione
- Decisione a contrarre
- Decreto di assunzione a bilancio
- Nomina RUP
- Decisione di avvio progetto
Progetto "We Care" - D.M. 19/2024 - "Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica" (linea di investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica”, Missione 4, Componente 1, del PNRR) - per la realizzazione di interventi di tutoraggio e percorsi formativi in favore degli studenti a rischio di abbandono scolastico e di giovani che abbiano già abbandonato la scuola.